DESCRIZIONE

A colloquio con Giancarlo Polenta, titolare della Cantina Polenta.

Quando e come nasce la vostra azienda agricola?
L’azienda, a conduzione familiare, nasce nel 2002 dalla passione per l’agricoltura e i prodotti della terra. Sotto l’attenta guida dell’enologo Giancarlo Soverchia, produciamo Rosso Conero DOC, Marche Bianco I.G.T. e Marche Rosato I.G.T.

Il nostro vigneto è posto sulla collina che sovrasta la Baia di Portonovo, uno dei luoghi più suggestivi della Riviera del Conero. Il nostro vino prende le sue caratteristiche principali proprio da questo meraviglioso ambiente, dall’aria salmastra del mare sottostante e dalle terre calcaree su base argillosa su cui poggia la nostra vigna.


Quali sono i vostri principali prodotti?

Dal rinomato vitigno Montepulciano, nasce il famoso Rosso Conero, il vino protagonista della tavola della Riviera del Conero. Vi invitiamo perciò ad assagiare il Rosso Conero Poy, l’Accipicchia che prende il nome dal nostro agriturismo e il Rosso Conero DOC Gianco che produciamo nelle migliori annate. Per gli amanti del vino bianco abbiamo invece una fantastica proposta: Eto’s, vinificato con uve Incrocio Bruni, ideale accompagnamento per un apertivo nella Riviera del Conero.
Produciamo inoltre miele, confetture e olio extravergine di oliva.


Come fare per conoscere i vostri prodotti?
Oltre all'azienda agricola abbiamo un agriturismo, l'Accipicchia, dotato di camere e di un fantastico ristorante dove vi aspettiamo per un aperitivo in giardino o per gustare un calice del nostro vino abbinato a tanti piatti della cucina tipica marchigiana.




 

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.